Oggi è 03/05/2024, 16:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




 Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LA MIA PRIMA ERNIA DEL DISCO
MessaggioInviato: 27/03/2013, 17:12 

Iscritto il: 13/03/2013, 11:17
Messaggi: 18
Facile che il primo post sia mio .... dopo una delle più belle serate della mia vita,dove avevo fatto un sacco di cose, fresco da una lezione di kick boxing, una mattina mi sveglio e ..... non riesco ad uscire dal letto !!!
Dolorante mattinata al lavoro, con intermezzo di puntura voltaren e muscoril al posto della pausa caffe, e la speranza che passasse in un paio di giorni.
Beh ho 46 anni .... doveva capitare un po di lombalgia prima o poi !!!!
Cmq siamo sotto natale , sulla piazza ortopedici non ce ne sono, andiamo al pronto soccorso e poi si vede !
Nessun segno di compromissione del nervo ... é solo una lombalgia ... una settimana di aulin e ti passa !!! (ho appena finito 7 gg di voltaren e muscoril inutilmente ... speriamo che aulin funzioni meglio)
Ovviamente nessun nessun risultato !!!
Passano le feste e vado da un ortopedico su piazza che mi conferma la lombalgia e qualche dolore al polpaccio dovuto a contratture ; beccati 10 sedute di tens.
La mia irrequietudine mi porta a fare un ecografia a pagamento sulla gamba per scoprire dove sono queste contratture ... sapete dov'erano ? Da nessuna parte!
Ero oramai convinto che mi servisse una risonanza ma me la doveva prescrivere un ortopedico ma allo stato attuale,senza compromissione radicolare evidente, nessuno lo avrebbe fatto.
Finalmente la mia gamba sinistra ha peggiorato abbastanza da rendere evidente la compromissione radicolare e sono tornato dall'ortopedico della ASL che mi aveva visto la prima volta.
A questo punto si é accorto che l'interessamento radicolare c'era e mi ha prescritto la tanto AGOGNATA risonanza (grazie Dott. Urracci) .
Due (2) ernie del disco !!!!!!!
Vado quindi da un fisiatra (GEPI) che mi prescrive la ginnastica posturale alla quale mi dedico con "quasi impeto" e soffro ... xché si soffre parecchio ... ma da un paio di giorni la mia situazione migliora giorno per giorno.
Sto ricominciando,non senza dolore, a camminare ......
Continuero' la storia ; questo post mi serviva per iniziare ad usare il FORUM.
Ho smesso di interessarmi all'informatica nel 2005 a causa di qualche problema alla vista ma ho dovuto ricominciare a metterci le zampe perché voglio aiutare tutti quelli che sono stati colpiti da questa bestia ad avere il massimo delle informazioni possibile per decidere come combatterla !!!

Ciao
Lucio


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA MIA PRIMA ERNIA DEL DISCO
MessaggioInviato: 10/04/2013, 15:14 

Iscritto il: 13/03/2013, 11:17
Messaggi: 18
Mi sa che la Ginnastica Mac Kenzie sta funzionando ...
giorno per giorno i progressi aumentano ... ma molto lentamente.
La cartina di tornasole dovrebbe essere quanto inarco all'indietro la schiena... dovrei esprimere i miglioramenti col micrometro !!! pero' ci sono !!!
Sono concio che l'ernia é sempre li ... solo piu piccola ... quindi meno dolore ... meno formicoliii .. il miraggio di una vita normale davanti.
Se é vero quello che dicono gli oroscopi io ,da buon capricorno, ho i piedi ben piantati in terra e so che é solo un miraggio pronto a dissolversi appena provo a caricare la schiena.
Ma non ci provo (saro' capricorno ma mica scemo!!!!)
Mi basta che migliori e mi guado intorno ..... termoplastica all'anello ? laser sul bulging.... mmm turro buono ma meglio aspettare un attimino se posso.
Se qulla cavolo di molecola (peptide) fosse presto sui banchi delle farmacie la rigenerazione naturale del mio disco sarebbe possibile senza interventi.

Potrei anche optare per il trattamento con le staminali .... a fine mese vedo un dottore illuminato che la praticherà a breve.
Eh si .... perché ho capito che qualsiasi intervento classico o una sua laser-variante mi consente al massimo di non provare dolore ma non mi cura !

Se resisto al dolore il tempo é dalla mia parte (e il dolore sta diminuendo).
Frugando su internet ho notato che si possono fare gli esercizi della mac kenzie usando una palla da 65 cm (va bene per chi é alto 1,70 pero' ci sono palle anche per persone piu' altre ... molto + di 2 PALLE)
Oggi l'ho provata .... non sembra male .... costo abbordabile su ebay !!
Ciao :-)


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA MIA PRIMA ERNIA DEL DISCO
MessaggioInviato: 26/04/2013, 10:07 

Iscritto il: 13/03/2013, 11:17
Messaggi: 18
La palla funziona ... mi sta aiutando parecchio ad inarcare tutta la schiena.
Resta il problema della gamba dolorante durante la camminata ; é diminuito notevolmente e mi chiedo se posso trovare qualche altro trucchetto per agevolare la sparizione completa del dolore ... mmmm ... vediamo.

PS mi sembra di essere un naufrago che compila un diario di bordo ..... :-( sigh


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: LA MIA PRIMA ERNIA DEL DISCO
MessaggioInviato: 30/05/2013, 17:43 

Iscritto il: 13/03/2013, 11:17
Messaggi: 18
30 maggio .....
come mi aveva predetto il fisiatra la sciatica é quasi sparita .... un po di formicolio sotto la pianta del piede sinistro in direzione "pollicione".

Il dolore é risalito verso il rachide e , se le sue previsioni sciamane sono corrette, piano piano dovrebbe sparire anche da li.

Il problema per adesso é la guida ; qulle vibrazioni e colpetti induriscono la zona rachide e mi creano fastidio ... ma é un sogno realizzato l'addio alla sciatalgia.

Al prossimo post !


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010